In short list al PWI 2008 con Adobe

Adobe Progetto Scuola tra i superfinalisti del PWI 2008

Anche l'ultima edizione del Premio Web Italia è stata ricca di soddisfazioni per Adacto: per il terzo anno consecutivo l'agenzia è entrata nell'ambita short list delle Nomination Top AwardsWeb Agency dell'anno. Tra i finalisti degli Awards di categoria del PWI, è entrata Adobe Progetto Scuola: la community dedicata ai docenti e alla didattica realizzata da Adacto è in lizza per la vittoria nella sezione Educazione.

La community ha un carattere fortemente innovativo e vuole rappresentare un supporto concreto alla didattica moderna e agli insegnanti che vedono nelle soluzioni multimediali l'opportunità di realizzare percorsi che trasformino l'apprendimento in esperienza diretta. Le iniziative e le risorse offerte da Adobe Progetto Scuola rendono la community un luogo d'incontro e di scambio per i docenti e le scuole di tutta Italia: uno spazio virtuale vissuto in modo reale.

Adacto ha apportato il proprio valore aggiunto, ponendosi come partner in un progetto ad alto contenuto culturale oltre che di valore tecnologico: il progetto integra tecnologie di alta qualità con una strategie di comunicazione creativa ed efficace, è proprio per questo che Adobe Progetto Scuola sta coinvolgendo i docenti di tutta Italia, ma soprattutto coloro che vivono la scuola in un'ottica di innovazione e di crescita continua. Adobe Progetto Scuola si era già aggiudicato un riconoscimento all'ultima edizione di Mediastars: la Special Star per la Direzione Creativa nella sezione Internet.